Pubblicazioni

• “240° Anniversario della nascita di Carlo Bocchi (1752 -1992)”. A cura di Antonio Lodo. Tipografia Medici, Adria, 1992 (LINK alla versione digitale free: Fascicolo 240° Carlo Bocchi).
  • “Il diletto dell’immagine. Volti, storie, paesaggi nelle stampe della Collezione Carlo Bocchi”. A cura di Barbara Ceccato. Il Poligrafo editore, Padova, 2012.
  • 1° Quaderno della Fondazione: “Le carte segrete di Carlo Bocchi. Una rivolta, una antica biblioteca e altre storie”. A cura di Manuela Sgobbi. Apogeo editore, Adria, 2015 (LINK alla versione digitale free1° Quaderno “Le carte segrete di Carlo Bocchi”(LINK all’albero genealogico di CARLO BOCCHI).
  • 2° Quaderno della Fondazione: “L’eredità di Carlo Bocchi. 175 anni di Scuola Superiore ad Adria”. A cura di Anna Casarotto con un contributo di Antonio Giolo. Apogeo editore, Adria, 2017 (LINK alla versione digitale free2° Quaderno “L’eredità di Carlo Bocchi”)
  • 3° Quaderno della Fondazione: “1866. Adria e il Polesine nel 150° anniversario del Veneto italiano”. Raccolta degli atti del Convegno del 7 dicembre 2016, nell’ambito della XXII Settimana dei Beni culturali. Apogeo Editore, Adria, 2018 (LINK alla versione digitale free3° Quaderno “1866. Adria e il Polesine nel 150° anniversario del Veneto italiano”)
  • 4° Quaderno della Fondazione: “Alla pace per strade diverse. La Grande Guerra in alcune città europee gemellate”. Apogeo Editore, Adria, 2019 (LINK alla versione digitale free4° Quaderno “Alla pace per strade diverse”)
  • 5° Quaderno della Fondazione: “Nelle retrovie del fronte. Adria e il Delta del Po nella Prima Guerra mondiale”. Apogeo Editore, Adria, 2019 (LINK alla versione digitale free5° Quaderno “Nella Retrovie del Fronte”)
  • “ATTRAVERSO – una visione oltre”. Catalogo della mostra al MAAD (Museo d’Arte Adria e Delta). Apogeo editore, Adria, 2016.
  • “Dal Saronico all’Adriatico. Iscrizioni greche su ceramica del Museo Archeologico Nazionale di Adria”. A cura di Damiana Baldassarra. Edizioni ETS, Pisa, 2013.
  • “Collezionismo. Passione antiquaria ad Adria”. 1990-2010 – venti anni del Gruppo Archeologico Adriese “Francesco Antonio Bocchi”. A cura di Alessandro Ceccotto. Grafiche Nuova Tipografia, Corbola, 2010.

Chi fosse interessato ai nostri volumi può richiederli con una e-mail a fondazionecarlobocchi@live.it o telefonando al n. 0426 901188.

I Quaderni della Fondazione sono, altresì, acquistabili nella nostra città presso la libreria “Libri Appesi” di Daiana Cassetta, in C.so Vittorio Emanuele II n.53 e la libreria “Mondadori Bookstore” in Via Fratelli Cairoli n.12.