Sabato 12 dicembre 2015 si è tenuta presso il Cinema Teatro Politeama di Adria la tradizionale Cerimonia di consegna delle Borse di studio, assegnate dalla Fondazione Scolastica “Carlo Bocchi”.
Fondazione in questo modo intende incoraggiare i giovani, sostenendoli nello studio, sottolineando l’importanza della formazione per l’inserimento nella società.
Ogni anno la consegna delle borse di studio è avvenuta all’interno di un concerto di musica sempre diversa: l’anno scorso si è trattato di musica lirica barocca interpretata dal soprano Silvia Frigato, in precedenza musica jazz, musica moderna, canti corali, percussioni, ecc.
Quest’anno si è tenuto uno splendido concerto di musica sinfonica eseguita dall’orchestra del Conservatorio di Musica “Antonio Buzzolla” di Adria, diretta da Carla Delfrate. Nella prima parte è stato eseguito il brano “Valse triste op.48” di J. Sibelius e la “Romanza per viola e orchestra op.85” di M. Bruch, con la formidabile performance alla viola della solista Silvia Mazzon; la seconda parte ha visto l’eccezionale esibizione della solista Luisa Izzicupo al violino, sulle note del “Concerto per violino e orchestra in mi minore op.64” di F. Mendelssohn.
Alla cerimonia hanno partecipato gli studenti vincitori e i loro Dirigenti Scolastici, nonché famigliari ed amici.
Per questa edizione c’è stata una novità significativa, in quanto le borse di studio sono state estese agli istituti superiori del Delta del Po, I.T.S.E. di Porto Viro e I.P.S.I.A. di Porto Tolle, sedi staccate dell’Istituto “C. Colombo” di Adria.
La cerimonia, infatti, è stata presentata da due studentesse dell’Istituto scolastico di Porto Viro.
Be the first to comment on "Cerimonia di consegna delle borse di studio"