BANDO PER BORSA DI STUDIO “MARINO MARIN”

COMUNE DI ADRIA

BANDO PER BORSA DI STUDIO “MARINO MARIN”

16^ EDIZIONE

RISERVATA AI LAUREATI

 L’Amministrazione comunale di Adria rende noto che è stato approvato un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata al poeta adriese Marino Marin.

Possono partecipare persone residenti nel comune di Adria che abbiano conseguito o che conseguano nel periodo 1 novembre 2012 – 31 ottobre 2018 la laurea triennale oppure la laurea specialistica o magistrale secondo il nuovo ordinamento oppure il diploma di laurea del vecchio ordinamento con una tesi di argomento letterario, storico, filosofico od artistico di preferenza riguardante il Polesine e con una votazione finale di almeno 105 punti su 110.

Il giudizio di merito sui lavori presentati sarà insindacabilmente espresso da una commissione appositamente nominata dal Sindaco.

Il primo e il secondo classificato saranno premiati con borse di studio del valore, al lordo delle ritenute di legge, rispettivamente di  € 1.200,00 e € 800,00.

I candidati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 9 novembre 2018 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Adria – Corso Vittorio Emanuele II n. 49 – tramite servizio postale o con consegna a mano (orario: lunedì-venerdì, dalle ore 08,30 alle ore 13,00):

  1. A) istanza di partecipazione debitamente sottoscritta, redatta secondo lo schema disponibile presso la Biblioteca comunale o sul sito www.comune.adria.ro.it;
  2. B) tesi di laurea in duplice copia su supporto cartaceo.

Il recapito della suddetta documentazione rimane ad esclusivo rischio del candidato, nel caso, per qualsiasi motivo, non venga effettuato in tempo utile all’indirizzo indicato.

Saranno esclusi i lavori che perverranno oltre il termine della scadenza indicata o comunque non conformi a quanto disposto dal presente bando per la corretta presentazione.

Le copie delle tesi presentate non verranno restituite e resteranno depositate presso la Biblioteca Comunale esclusivamente per consultazione, con divieto di riproduzione e di prestito, salvo diversa disposizione degli autori.

I concorrenti possono chiedere ulteriori informazioni alla segreteria del concorso presso la Biblioteca Comunale (Piazza Bocchi, 6 – tel. 0426/902170, lun.-ven. 9.00-13.00).

Responsabile del procedimento: dott.ssa Silvia Roversi – tel. 0426-902170 – e-mail biblioteca@comune.adria.ro.it

 

Adria, li 17 Novembre 2017